lunedì 4 febbraio 2008

Nel calcio contano solo i 3 punti...




Ieri sera abbiamo perso. Inutile dire che la Fiorentina ha giocato meglio e che Kalac ha parato l'impossibile.. purtroppo nel calcio contano solo i 3 punti. Resta solo una unica gioia (alla faccia del fairplay) ovvero che Corvino, passati appena 5 minuti dal gol di Pato, ha tirato fuori la sua bambolina voo doo, gli ha messo la maglia del milan e ha colpito col suo spillone. Grazie Pantaleo.. almeno una gioia. Un ultima nota per Jorgensen: è possibile clonarlo? Ce ne servirbbero un paio come terzini, un in mezzo al campo, e almeno un altro sulla fascia...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E INFATTI.....

ARBITRI, ERRORI, COLLINA... E JUVE PRIMA!!
ROMA - "Niente più errori arbitrali, il campionato non sarà più falsato!" In molti avranno pensato, sperato, creduto che terminata la bufera Calciopoli, i fischietti avrebbero tenuto un comportamente più 'normale', senza favoritisimi né sudditanza. Che illusione! Beffa del destino (chiamiamola così), propio la Juve, tornata quest'anno in A dopo l'anno di purgatorio in serie B, è stata la squadra più penalizzata dagli uomini di Collina che compiono il loro lavoro ogni domenica sotto le luci dei riflettori di tutto il mondo del calcio italiano, commettendo errori su errori. Si parla di inesperienza, di decisioni difficili da prendere, sviste... Ma il minimo comun denominatore è che gli arbitri sbagliano e su questo non c'è dubbio. Sbagliano oggi, sbagliavano ieri e sbaglieranno domani. Va tenuto in considerazione che, poverini, i loro errori sono rimarcato più volte dalla immagini televisive, dunque dalle moviole e dai dibattiti scatenati dai media.
Pierluigi Collina è rimasto sorpreso dall'assegnazione del rigore per l'Inter nella gara contro l'Empoli ("L’arbitro ha sanzionato qualcosa al di fuori della realtà") e così il designatore arbitrale pensa a come migliorare le giacchette nere e restituire credibilità ai tifosi: "Mi piace l’idea di Platini: con due arbitri d’area si potrebbe fare maggior chiarezza sulle trattenute e sugli altri episodi dubbi che accadono nei sedici metri". Un passo in avanti che verrà solamente sperimentato nel prossimo novembre, durante i mondiali femminili Under 20.
In attesa di un campionato più 'realistico', più vicino ai meriti calcistici che ad altro, 'La Gazzetta dello Sport' ha pensato bene di stilare come sarebbe l'attuale classifica priva di errori e penalizzazioni arbitrali. Ebbene, i risultati sono strabilianti. Il Milan è la squadra che ha subito più torti di tutti, mentre l'Inter è preceduta dal Catania nella classifica delle più favorite. Sei situazioni favorevoli e nove contrarie per la Juventus di Ranieri che occuperebbe la prima posizione.
Ecco la classifica virtuale della Gazzetta senza errori arbitrali:


Juventus 48
Inter 45
Roma 45
Milan 41
Fiorentina 36
Atalanta 33
Palermo 28
Sampdoria 28
Udinese 28
Napoli 27
Genoa 26
Reggina 25
Lazio 24
Livorno 23
Catania 21
Siena 21
Parma 19
Torino 18
Cagliari 16
Empoli 15

masionweb ha detto...

Fiocco sei proprio un gobbaccio! Come ci si sente dall'altra parte della barricata? E comunque mi pare che Trezeguet di gol in fuorigioco ne abbia fatti diversi...